OUR PRICES EXPLAINED

Navyo Nepal Discover Asia: 
our prices, your money and the fair business practices

Ethics and transparency are the basis of the prices of our travels.

 

NOI, I VOSTRI SOLDI E IL FAIR BUSINESS PRACTICE

Ogni viaggio ha un costo ... il viaggio stesso, l'assicurazione, una riserva per situazioni d'emergenza, e cosi via. Come per tutte le cose, si può pagare troppo, pagare il giusto, o anche pagare poco (vendite sottocosto per pubblicità o altri similari scopi).

Cerchiamo di spiegare qui cosa intendiamo e perche riteniamo sia importante seguire il “fair business practice” (pratica etica di affari).

 

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE AD UN VIAGGIO

Come si compone la miglior distribuzione fra persona e costo di viaggio? Frugando fra catalogi cartacei e online, noterete che le quote di partecipazione spesso sono suddivise a secondo del numero di partecipanti, come per esempio (con tutte le combinazioni possibili):

01 persona, 02-06 persone, 07-10 persone

Noi della Navyo Nepal Discover Asia invece usiamo:

01 persona, 02 persone, 03 persone, 04 persone, 05-07 persone, 08-10 persone, 11-15 persone.

Sopratutto quando siete in poche persone, la differenza dei costi di viaggio, per esempio fra tre e quattro persone, è relativamente alta, suddividere meglio, come lo intendiamo noi, distribuisce il peso economico più correttamente al singolo partecipante. Naturalmente più alto e il numero di partecipanti, e più si possono raggruppare le quote, così come anche noi facciamo. Inoltre, i supplementi da noi sono sempre al costo, pagate solo quanto ci viene realmente chiesto.

Purtroppo al momento questo non viene applicato ai viaggi in Cina, dove non si riesce ad avere quote a persona, ma sono di base raggruppate 01 persona, 02-03 persone, 04 persone 05-07 persone e cosi via. Ma ci stiamo comunque lavorando sopra.

 

FUEL SURCHARGE (SUPPLEMENTO CARBURANTE)

In Italia si applica in molti viaggi di gruppo (e anche individuali) la fuel surcharge, spesso consapevolmente indicata più bassa di quanto sarà poi in effetti. Operatori in Germania, in Svizzera o negli USA per esempio, non conoscono queste pratiche. La tassa indicata può anche superare i 100 Euro.

Questa pratica commerciale va contestata, e molte agenzie di viaggio già lo fanno , anche se finora con poco successo.

 

IL VITTO PIENO

Certamente un vantaggio a prima vista per il cliente... pago tutto subito e finita la gran spesa. Per gli alloggi nelle città principali, questo può essere utile, ma se andate in luoghi meno frequentati, come quelli che offriamo, spesso è diverso.

Per esempio in un trekking in Nepal con l’utilizzo dele trek lodges, siete sicuri che il vitto pieno non sia solo un singolo pasto tre volte al giorno? Sapere cosa vi attende è meglio che doversi sempre pagare ogni piccolezza extra.

Noi della Navyo Nepal Discover Asia per questo indichiamo sempre dettagliatamente tutto quanto vi attende come vitto pieno per colazione, pranzo e cena.

 

SUPPLEMENTO SINGOLA

Con noi avrete, se la richiedete, sempre inclusa la sistemazione in singola, irrispettivamente che siate in albergo, pensione, trek lodge o in tenda, eccetto qualora, per impossibilità improvvisa, non la si possa avere sul posto al momento (p.e. eccezionale affollamento di trekkers in una singola località, dove naturalmente si deve condividere quello che c'e, siamo in aree comunque remote e di montagna!).