SOSNEPAL - RELIEVE ...

Terremoto in Nepal: insieme per il domani

The April and May 2015 earthquakes profoundly damaged the central Nepal

 

ACTION AREASWHAT WE ARE DOING

 

Era sabato 25 aprile verso mezzogiorno. Stavamo per uscire di casa quando il primo o grande terremoto del Nepal ci ha letteralmente buttato a terra, la scossa di magnitudine 7,8 sulla scala Richter ha devastato noi e il Nepal centrale incluso la valle di Kathmandu.

 

Inutile raccontare quei momenti che ci hanno cambiato la vita a noi e a migliaia di persone. Le statistiche non dicono la verità, ma sono indicatori a quanto è sucesso. , distrutte case, infrastrutture, Gli sforzi internazionali, stanno portando moltissimo materiale nel paese, il Nepal sta ricevendo aiuti in gran numero, anche oltre la capacità ricettiva e distributiva, la speranza è solo che arrivino sempre a destinazione finale. 

 

La nostra prima preoccupazione era contribuire attivamente nell'emergenza, ma anche esserci dopo, quando il paese dovrà contare solo su stesso, aiutando la popolazione perchè possa riprendere al più presto la vita normale!

 

Abbiamo svolto molti interventi finora, io e Manju, e la situazione nel paese si è molto stabilizata penasando ai primi giorni, anche è ancora molto sarà da fare, ma noi viviamo anche una vita privata e dobbiamo anche noi riprendere a lavorare, quindi le iniziative adesso sono relativamente diminuite, anche per aver risorse più avanti per interventi futuri. Su facebook ne riportiamo con racconti e link sull'evolversi della situazione in generale e foto che vi raccontano un pò di quello che succede.

 

Come sempre sostenuto, l'iniziativa terminerà prima o poi, sono due progetti a tempo lungo, entrambi per delle scuole e potrà essere portato avanti in futuro qualche iniziativa singolare, ma non faremo tanti interventi come all'inizio. Noi continueremo, ma in modo piccolo come da sempre.

 

Navyo Eller 

 

Sulle nostre pagine Facebook, aggiorniamo spesso (facile) sulle singole iniziative.

Per informazioni potete scrivere a sosnepal@navyonepal.it .